Noel Gallagher sugli Oasis: “La riconciliazione è sempre una cosa buona”

Reunion degli Oasis: stavolta ci siamo?

A Natale son tutti più buoni. Del resto, Noel significa proprio Natale. Sarà per questo che Noel Gallagher, in un’intervista riportata oggi da Rolling Stone, si è mostrato finalmente possibilista su una reunion degli Oasis.

Negli ultimi anni, i continui botta e risposta tra lui e suo fratello Liam (l’ultimo dei quali risale appena al mese scorso) hanno riempito pagine e pagine di webzine in giro per il mondo. Ora, però, la musica potrebbe essere cambiata: il maggiore dei fratelli Gallagher, colui che era sempre sembrato il meno propenso a riaprire l’epopea dello storico gruppo di Manchester, parlando del rapporto con suo fratello, ha affermato che «la riconciliazione è sempre una cosa buona». «La nostra famiglia – ha aggiunto Noel – non è mai stata unita. Ma non conosco nessuno, neanche una singola persona, che viva in una famiglia perfetta».

Le dichiarazioni di Noel sono arrivate a pochissimi giorni da un tweet di Liam che ventilava l’ipotesi di un possibile ritorno degli Oasis a breve. «Troppo presto il 2020 – aveva risposto il cantante alla domanda se la band sarebbe tornata insieme in occasione del 50mo anniversario del festival di Glastonbury – Il piccoletto (Noel, ndSA) ha minacciato di prendersi un anno sabbatico, cosa che gli raccomando caldamente. Darà alla sua testa una bella scossa e – bingo! – saremo in pista l’anno successivo».

Insomma, sommando le ultime frasi dei due (ex?) fratelli-coltelli, si direbbe che questa sembri davvero la volta buona. Certo, il 2020 dovrà passare senza ulteriori liti tra i due, e la cosa – la storia insegna – non è scontata, anzi. Staremo a vedere.

Ricordiamo che Liam Gallagher si è esibito la scorsa estate a Barolo (per il festival Collisioni), mentre per il 2020 sono già stati fissati due appuntamenti invernali a Roma e Milano. Su SA potete leggere la recensione di Why Me? Why Not. e l’intervista all’ex-Oasis, entrambe a cura di Davide Cantire; in archivio trovate anche la recensione del precedente disco, As You WereDi Once è disponibile anche la versione acustica all’MTV Unplugged. Di recente, il più giovane dei Gallagher è stato ospite al Later… with Jools Holland.

Per quanto riguarda Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds, il suo ultimo lavoro è l’EP This is the Place, seconda parte di un annunciato trittico e seguito del recente Black Star DancingNella pagina dedicata potete recuperare lo streaming dei due EP e la recensione del suo ultimo album pubblicato, Who Built the Moon?, a firma Edoardo Bridda.

Sugli Oasis, invece, nella nostra scheda dedicata trovate tutto lo storico pubblicato da SENTIREASCOLTARE.

Tracklist
  • 1 This Is The Place
  • 2 A Dream Is All I Need To Get By
  • 3 Evil Flower
  • 4 This Is The Place (Dense & Pika Remix)
  • 5 Evil Flower (The Reflex Revision)
Noel Gallagher
Noel Gallagher’s High Flying Birds - This Is The Place EP

Ti potrebbe interessare