Una nuova canzone per i Disclosure

I Disclosure hanno pubblicato "Ultimatum", un nuovo brano di 9 minuti che vede la partecipazione della cantante maliana Fatoumata Diawara. È il primo pezzo originale da due anni a questa parte, mentre la band è al lavoro sul nuovo album.

I Disclosure sono tornati in pista con un nuovo brano di 9 minuti intitolato Ultimatum che vede la partecipazione della cantante maliana Fatoumata Diawara. «Scusateci, c’è voluto un po’ e ci siete mancati immensamente, così abbiamo pensato di condividere con voi qualcosa su cui abbiamo lavorato; adesso il sole splende e gli alberi sono verdi» hanno scritto Guy e Haward Lawrence nell’annunciare il brano. «Alcuni mesi fa – hanno aggiunto i due fondatori del gruppo britannico – siamo incappati in questa fantastica voce femminile chiamata Fatoumata Diawara. Scavando nella sua discografia abbiamo trovato questo bellissimo sample e abbiamo iniziato a giocarci e a sperimentare».

Ultimatum è il primo brano dei Disclosure dalla pubblicazione dell’EP Moog For Love nel 2016. Il loro ultimo full-length è stato Caracal del 2015 (nostra recensione a cura di Luca Roncoroni, che ha firmato anche un bel monografico), che faceva seguito all’esordio Settle (recensito su queste pagine da Dario Moroldo).

A gennaio, con un post via Instagram, i Disclosure avevano annunciato che il loro terzo album era in preparazione.

Tracklist

Ti potrebbe interessare