Rami Malek nei panni di Freddie Mercury in “Bohemian Rhapsody” (2018)

Queen. “Bohemian Rhapsody” in streaming su Amazon Prime

Il biopic sui Queen è ora disponibile per gli abbonati Amazon Prime Video

A due anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, e dopo un periodo in cui è stato disponibile in digitale soltanto a pagamento, Bohemian Rapsody, ovvero il pluripremiato biopic sui Queen, è in streaming per tutti gli abbonati del pacchetto Amazon Prime. Non certo osannato da queste parti, e particolarmente criticato in rete dalla data della sua uscita, il film si è aggiudicato due Golden Globe e ben quattro statuette agli Oscar 2019, ovvero quelle per il miglior montaggio, il miglior sonoro, il miglior montaggio sonoro e, non ultima, quella per il miglior attore protagonista andata a Rami Malek, e questo anche grazie alla sequenza finale del lungometraggio che lo immortala, assieme agli attori che hanno impersonato la band, in una ricostruzione dell’esibizione al Live Aid.

Vi ricordiamo inoltre che Bohemian Rapsody è il biopic che ha incassato di più nella storia della sua categoria e che la sua soundtrack è stata il vinile più venduto nel 2019 su Amazon. Grazie al successo della pellicola, inoltre, l’omonima canzone è risultata la più ascoltata in streaming tra quelle del XX secolo. Curiosità: la versione trasmessa in Cina è stata censurata in una piccola parte.

Su SA la recensione del film è stata scritta da Davide Cantire e, sempre su queste pagine, trovate il monumentale approfondimento di Massimo Padalino sulla carriera della band. L’uscita del film su Prime arriva a stretto giro dalle commemorazioni per la morte del frontman Freddie Mercury (24 novembre 1991).

Tracklist