Alison Mosshart – It Ain’t Water

Tutti i video di Alison Mosshart
Precedente
Lee Ranaldo – Isolation 2020 Lee Ranaldo - Lee Ranaldo – Isolation 2020
Successivo
Ben Harper – Don’t Let Me Disappear Ben Harper - Ben Harper – Don’t Let Me Disappear

Info

It Ain’t Water è il nuovo singolo da solista di Alison Mosshart (The KillsThe Dead Weather), pubblicato ad un mese dal precedente Rise (scritto per la serie Sacred Lies in onda Facebook Watch). Entrambi i brani saranno contenuti in un vinile 7″ che sarà disponibile dal 31 luglio 2020 via Domino.

It Ain’t Water ha richiesto una lunga lavorazione, interrotta più volte a causa del classico “blocco dello scrittore”, ma la cantautrice americana non si è data mai per vinta anche grazie all’aiuto in fase di registrazione di Alain Johannes (Queens of the Stone Age, PJ Harvey). «Lavorare con Alain è stato pazzesco – dice nella press – È gentilissimo e molto talentuoso. Ha ampi orizzonti. Coglie e apprezza la bellezza dell’imperfezione, dei momenti magici e degli incidenti, di tutto quello che magari non si può esprimere a parole ma che rende una canzone meravigliosa. È stato un onore poter lavorare con lui e poi, maledizione, sa suonare tutti gli strumenti alla perfezione… come se li avesse inventati lui stesso. Alain Johannes È musica».

Come per il videoclip di Ride, anche quello di It Ain’t Water è stato diretto, montato e prodotto dalla stessa Alison Mosshart (anche lei, ovviamente, isolata in casa a causa dell’emergenza Covid-19). Il video si sviluppa su due fronti: il primo piano in sovrimpressione della cantautrice e un’inquadratura del suo salotto visto dall’esterno (all’interno, la Mosshart che improvvisa un ballo).

Su SA potete recuperare la recensione dell’ultimo album dei Kills, Ash & Ice (2016), scritta da Giulio Pasquali; per quanto riguarda i Dead Weather, potete leggere la recensione di Dodge & Burn (2015) firmata da Lorenzo Costa.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite