https://youtu.be/M9SGYBHY0qs

Grimes – Violence

Tutti i video di Grimes
Precedente
Jennifer Gentle – Guilty Jennifer Gentle - Jennifer Gentle – Guilty
Successivo
Billie Eilish – all the good girls go to hell Billie Eilish - Billie Eilish – all the good girls go to hell

Info

Il 5 settembre 2019, a distanza di nove mesi da We Appreciate Power, Grimes pubblica il suo nuovo singolo. Intitolato Violence e accompagnato a sua volta da un videoclip il nuovo pezzo dovrebbe far parte dell’atteso Miss_Anthrop0cene, atteso entro l’anno e seguito dell’altrettanto acclamato Art Angels del 2015.

Nel frattempo la cantante, performer e producer non è stata con le mani in mano: ha stretto una partnership con Adidas per la nuova collezione di Stella McCartney, scherzato con i fan a proposito dell’eliminazione della luce blu dal proprio campo visivo, annunciato un AR Musical condividendo un demo (Pretty Dark), curato la sigla del cartone animato Netflix Hilda, presentato la propria voce in alcuni featuring (Play Destroy, The Medicine Does Not Control Me e PYNK rispettivamente di Poppy, Jimmy Urine e Janelle Monae) e collaborato con la formazione K-pop Loona.

Per quanto riguarda Miss_Anthrop0cene, Grimes ha affermato che avrà come tema il cambiamento climatico e che, coerentemente con la precedente prova, immergerà l’ascoltatore in un mondo fantasy fatto di personaggi, AI e spiriti fantastici. Protagonista del lavoro/concept sarà infatti una «specie di demone della fine del mondo, una sorta di Voldemort». Del resto il primo singolo estratto, ispirandosi alla band nord coreana Moranbong, era stato scritto dalla prospettiva di «una macchina [Pro-A.I. Girl Group Propaganda] che utilizza canzoni, ballo, sesso e fashion per diffondere un’opinione positiva sull’intelligenza artificiale».

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite