Marilyn Manson – WE ARE CHAOS

Tutti i video di Marilyn Manson
Precedente
Son Lux – Plans We Made Son Lux - Son Lux – Plans We Made
Successivo
Beyoncé, Shatta Wale, Major Lazer – ALREADY Beyoncé - Beyoncé, Shatta Wale, Major Lazer – ALREADY

Info

We Are Chaos è il lead single e title track dell’omonimo album di Marilyn Manson in uscita l’11 settembre 2020 via Loma Vista. Co-prodotto dallo stesso cantante e da Shooter Jennings, il disco segue a distanza di tre anni Heaven Upside Down ed è stato descritto come un concept album, «lo specchio che io e Shooter abbiamo creato per l’ascoltatore – dice Manson nella nota stampa – quello in cui non vorremmo specchiarci. Ci sono così tante stanze, armadi, casseforti e cassetti. Ma nell’anima o nel tuo museo di memorie, i peggiori sono sempre gli specchi».

Il videoclip di We Are Chaos è stato ideato e diretto dall’artista californiano Matt Mahurin, attivo principalmente come illustratore e fotografo, ma sono anni che collabora col mondo della musica (U2, Alice in Chains, Tom WaitsR.E.M.). Lo stile di Mahurin è subito riconoscibile nel clip del Reverendo, grottesco collage di video, illustrazioni e fotografie che prendono – in parte – ispirazione dal testo del brano («If you say that we’re ill / Just give us your pill / Hope we’ll just go away / but once you’ve inhaled death / everything else is perfume»); al centro di questo delirio fotografico c’è il volto di Manson, che sul finire del video viene riprodotto come maschera da indossare in società.

Su SA, alla pagina dedicata, potete recuperare le recensioni degli ultimi album di Marilyn Manson, compresa quella di The Pale Emperor (2015), scritta da Elia Galli, e quella di Heaven Upside Down firmata da Massimo Padalino.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite