Coronvirus. Ed O’Brien dei Radiohead rassicura i fan: «I’m really fine now»

Ed O’Brien, chitarrista dei Radiohead e solista come EOB, ha rassicurato i fan sul suo stato di salute.

La scorsa settimana, Ed O’Brien, chitarrista dei Radiohead e solista come EOB, aveva dichiarato di essere piuttosto sicuro di aver contratto il Coronavirus. I sintomi del resto erano quelli: 10 giorni in stato semi-influenzale culminati con la perdita dell’olfatto e del gusto. In queste ore, sempre dalla residenza gallese in cui è in isolamento assieme alla moglie, il musicista ha condiviso un breve streaming via social rassicurando i fan. «Sto molto meglio ora», scrive con voce pacata accanto ad una stufa con un bel tizzone ardente sul fuoco, ribadendo di non esser mai stato testato per la positività al Covid-19 ma piuttosto convinto di aver combattuto il virus nelle ultime due settimane.

O’Brien, che pubblicherà Earth, il suo primo album solista tra un paio di settimane, ha inoltre ringraziato e augurato il meglio ai fan, ai sostenitori e al servizio sanitario nazionale britannico (l’NHS). «Love and strenght to everyone – aggiunge – a tutti coloro che stanno soffrendo in questo momento».

Anticipato dai singoli Shangri-La, Santa Teresa e Brasil – che trovate in ascolto assieme al dettaglio completo nella pagina dedicata – la prova discografica del chitarrista uscirà sotto la sigla EOB. Su SA potete inoltre consultare le recensioni della discografia dei Radiohead, compresa quella relativa all’ultima prova A Moon Shaped Pool, approfondito monografico dedicato alla formazione britannica e lo speciale Il codice dei pesci strani, in cui abbiamo selezionato i loro 25 migliori brani.

https://www.instagram.com/p/B-SVC8Opq5A/

Tracklist