Kevin Parker parla del nuovo album dei Tame Impala (e i Pond condividono “Burnt Out Star”)

Kevin Parker dei Tame Impala, in un’intervista a Beats 1, ha accennato per la prima volta a un possibile nuovo album della band che sarebbe il seguito di Currents, pubblicato tre anni fa. Il leader si è detto pronto a suonare alcune nuove canzoni dal vivo e gli dispiacerebbe se il nuovo lavoro non vedesse la luce per la prossima estate.

Ma le novità non sono finite. I Pond (costola, ma non proprio side-project, della band australiana) sono tornati a farsi vivi annunciando un tour e condividendo un nuovo brano dal titolo Burnt Out Star (a fine articolo il link all’ascolto). Si tratta della prima canzone condivisa dalla band, che attualmente risponde ai nomi del multi-strumentista Jay Watson e del bassista Nicholas Allbrook, dalla pubblicazione del loro album dello scorso anno prodotto proprio da Parker, The Weather, recensito su queste pagine da Eleonora Orrù.

Tornando invece all’intervista di Parker, nella chiacchierata l’artista ha parlato anche della sua collaborazione con SZA e Mark Ronson, riferendosi in particolare a un brano intitolato Back Together, che – ha detto – «non posso far altro che sperare che alla fine venga pubblicato». Il cantante inoltre ha aggiunto che recentemente ha passato un po’ di tempo in studio con Travis Scott – senza però chiarire di più a riguardo – e che gli piacerebbe lavorare con Alex Turner degli Arctic Monkeys se ci fosse la possibilità di aprire un contatto.

Infine, il capelluto vocalist della band australiana ha parlato del suo coinvolgimento in ye, l’ultimo album solista di Kanye West. Ufficialmente Parker è nei credits di Violent Crimes, ma alcune voci lo volevano coinvolto anche nel processo creativo dietro a Ghost Town. «È quel tipo di vortice di cose che accade e nessuno sa come – ha spiegato – Kanye è lì nel suo spazio, scartando delle idee, prendendone delle altre, mettendo insieme questo con quello, per vedere se funziona. Potrebbe anche non sapere chi ha lavorato alla canzone o quale parte finirà sulla stessa fino all’ultimo minuto».

I Tame Impala hanno appena suonato dal vivo in alcuni festival estivi europei e nordamericani. Ad agosto saliranno sul palco del Summer Sonic Festival di Osaka e a ottobre di nuovo in Nord America per alcune date. Su SA trovate tutto lo storico sulla band, inclusi monografico (a cura di Diego Ballani) e ascolto e recensione (sempre di Diego Ballani) del succitato Currents.

24 Luglio 2018 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
The Weather
Mag
05
2017

Pond

The Weather

  • 30,000 Megatons
  • Sweep Me Off My Feet
  • Paint Me Silver
  • Colder Than Ice
  • Edge Of The World Pt. 1
  • A/B
  • Zen Automaton
  • All I Want For Xmas (Is A Tasc…
  • Edge of the World Pt. 2
  • The Weather
continua
Precedente
Oneohtrix Point Never condivide due nuovi videoclip animati dall’EP “The Station” Oneohtrix Point Never condivide due nuovi videoclip animati dall’EP “The Station”
Successivo
McCartney sulle strisce di Abbey Road al contrario McCartney sulle strisce di Abbey Road al contrario

artista

recensione

Altre notizie suggerite