Lana del Rey, still da Instagram (2020)

Lana Del Rey. L’inclusività alla base di “Chemtrails Over The Country club”

La popstar rivela copertina e tracklist del nuovo lavoro. Lo streaming della title track è atteso per oggi

Lana Del Rey torna a farsi sentire con alcuni interessanti dettagli sul nuovo album, Chemtrails Over the Country Club, di cui rimane attualmente sconosciuta la data d’uscita originariamente prevista per ottobre scorso. Del disco abbiamo già ascoltato un primo estratto – Let Me Love You Like a Woman – mentre di queste ore è la condivisione – via IG – dell’artwork della copertina e del dettaglio sulla tracklist, che conferma la presenza del summenzionato brano e contiene inoltre una traccia che porta il suo nome data in uscita in queste ore.

Di seguito, la cover che, secondo le parole della popstar, rappresenta una dichiarazione di inclusività al femminile («Presenti nello scatto ci sono Valerie, un’amica di Del Rio Mexico, la mia migliore amica Alex, la splendida Dakota Rain ma anche la mia cara Tatiana… …in questi 11 anni di carriera sono stata estremamente inclusiva in tutto ciò che ho fatto. I miei migliori amici sono rapper da tutto il mondo, alcuni di loro sono stati i miei fidanzati»).

Tracklist

  1. White Dress
  2. Chemtrails Over The Country Club
  3. Tulsa Jesus Freak
  4. Let Me Love You Like A Woman
  5. Wild At Heart
  6. Dark But Just A Game
  7. Not All Who Wander Are Lost
  8. Yosemite
  9. Breaking Up Slowly
  10. Dance Till We Die
  11. For Free

 

Lo scorso anno, la Del Rey ha condiviso una versione a capella del classico You’ll Never Walk Alone, pubblicato Violet Bent Backwards Over the Grass, il suo primo spoken word album, ed è stata inoltre al centro di una polemica sull’abuso. Era attesa a giugno all’Arena di Verona per l’unica data in Italia del Norman Fucking Rockwell! tour, saltato a causa della pandemia.

Su SA potete leggere la recensione dell’album a cui le date live facevano da supporto, a cura di Marco Boscolo, che ha anche curato un approfondimento sulla popstar.

Tracklist