Nine Inch Nails. Nei piani un nuovo album e tour per il 2020

In una recente intervista Trent Reznor ha affermato che i Nine Inch Nails stanno pianificando di tornare in studio e in tour già nel 2020

A distanza di neppure due anni dalla pubblicazione di Bad Witch, un mini album in grado di mettere definitivamente a fuoco una nuova fase nell’epopea della band, con una lucidità in termini di visione d’insieme che non riscontravamo da più di un decennio e una compattezza qualitativa che rimanda ai migliori tardi-Novanta (cit Elena Raugei), i Nine Inch Nails parlano di tornare in studio e di andare in tour già nel 2020. A dichiararlo è lo stesso frontman in una recente intervista rilasciata per il numero di gennaio di Revolver (riportata da COS), in cui si è parlato molto di colonne sonore ma anche del fatto che la coppia creativa della formazione, ovvero Trent Reznor e Atticus Ross, non ha certo messo il marchio NIN nel cassetto.

«Non ci siamo dimenticati dei Nine Inch Nails – si legge nell’articolo – la band ha di recente pubblicato una ristampa definitiva del disco With Teeth del 2005 e nei piani c’è la produzione di nuova musica e un tour per il 2020».

L’ultima soundtrack (in tre parti) pubblicata dalla coppia Reznor/Ross è quella relativa alla acclamata serie HBO Watchmen. Il duo è attualmente al lavoro sul nuovo film Pixar, Soul, di cui potete visualizzare il primo teaser trailer. Sempre a proposito dei Nine Inch Nails, la formazione è in lizza per entrare nella Rock & Roll Hall of Fame e su SA trovate un ampio monografico che ne ripercorre la carriera.

Sempre su queste pagine potete infine recuperare le recensioni della discografia, tra cui i classic dedicati a Pretty Hate Machine e The Fragile. L’ultimo album propriamente detto dei NIN è Hesitation Marks, pubblicato nel 2013.

Tracklist
  • 1 Shit Mirror
  • 2 Ahead of Ourselves
  • 3 Play the Goddamned Part
  • 4 God Break Down the Door
  • 5 I’m Not From This World
  • 6 Over and Out
Nine Inch Nails
Bad Witch