Pink Floyd. Al via a Roma la mostra “Their Mortal Remains”

Come precedentemente annunciato, a Roma ha aperto i battenti The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, la mostra che percorre i cinquant’anni di carriera dei Pink Floyd. Inaugurata, a porte chiuse, il 17 gennaio, alla presenza di Nick Mason, Roger Waters e del sindaco di Roma, Virginia Raggi, dopo il debutto al Victoria and Albert Museum di Londra, la mostra arriva per la prima volta in Italia, più precisamente sarà possibile visitarla presso il museo d’arte contemporanea Macro di Roma fino al 1° luglio 2018.

Ideata da Storm Thorgerson e Aubrey ‘Po’ Powell, ex componenti dello studio grafico Hipgnosis responsabile di diverse copertine degli album dei Pink Floyd tra cui quella di Atom Heart Mother e The Dark Side of the Moon, la mostra si presenta come un’esperienza audiovisiva che ripercorrerà cronologicamente la storia della band attraverso immagini, contributi audio e video, interviste e performance, in cui lo spettatore verrà guidato dalle voci dei componenti del gruppo e dalle canzoni più rappresentative del periodo. L’esposizione, promossa dall’Iconic Entertainment Studios di Michael Cohl e dalla Concert Productions International B.V, vedrà anche l’utilizzo dell’Ambeo 3D Audio della Sennheisser, una nuova tecnologia audio creata per fornire un maggior impatto sonoro. Di seguito potete sentire le parole di Mason e Waters, intervistati da La Repubblica.

Su SA trovate alcune recensioni della discografia della band, compresa quella relativa all’ultimo album The Endless River nonché quella dell’indispensabile cofanetto The Early Years 1967-1972. Inoltre, anche l’ultimo lavoro del Waters solista, Is This The Life We Really Want?, è stato recensito su queste colonne.

19 gennaio 2018 di Davide Cantire
Leggi tutto
Precedente
Common, Robert Glasper e Karriem Riggins formano la band August Greene. In ascolto “Optimistic” Common, Robert Glasper e Karriem Riggins formano la band August Greene. In ascolto “Optimistic”
Successivo
Rivelato il ruolo di Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Tarantino Rivelato il ruolo di Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Tarantino

recensione

recensione

Pink Floyd

The Piper at the Gates of Dawn 40th Anniversary Edition

recensione

recensione

artista

artista

recensione

album

Altre notizie suggerite