Film

Jon Favreau

The Mandalorian – Stagione 2

30 Ottobre 2020 Stati Uniti azione fantascienza

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica della prima stagione, The Mandalorian torna per la sua seconda mandata di episodi che saranno diffusi sulla piattaforma Disney+ a partire dal 30 ottobre 2020 (sempre al ritmo di un episodio a cadenza settimanale, come da tradizione per il servizio streaming della Casa di Topolino). L’azione riprenderà immediatamente dopo la conclusione dell’ultimo episodio della prima stagione, quando apprendevamo della natura malefica del villain Moff Gideon (interpretato dal sempre ottimo Giancarlo Esposito) e della sua conoscenza delle vie della Forza. Intanto, scopriremo in quali luoghi lontani attraverso la galassia ci andremo a cacciare in compagnia del mandaloriano protagonista (Pedro Pascal), accompagnato dall’inseparabile The Child, molto potente nell’uso della Forza ma al contempo irresistibile.

Come la prima, anche la seconda stagione sarà composta da otto episodi, ciascuno dei quali avrà un diverso regista al timone: Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau, quest’ultimo all’esordio dietro la macchina da presa nella serie, dopo aver prodotto e scritto tutta la prima stagione. Nel cast dei nuovi episodi vi saranno anche Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà l’iconica Ahsoka Tano, già vista nella serie animata Star Wars: The Clone Wars), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr, insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, creato da Jon Favreau, è ambientato dopo la fine dell’Impero Galattico, tra Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e Star Wars: Il Risveglio della Forza, per colmare quell’arco narrativo rimasto oscuro tra le due pellicole e che prossimamente verrà colmato ulteriormente dall’arrivo della serie dedicata interamente a Obi-Wan Kenobi (con il ritorno di Ewan McGregor nella parte), le cui riprese prenderanno il via nei primi mesi del 2021.

Su queste pagine potete recuperare le recensioni dei precedenti film della saga: Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi, L’Ascesa di Skywalker, più gli spin-off Rogue One e Solo; è inoltre presente anche la recensione Classic del primo Guerre Stellari.

Filmografia
Trailer
Voti
Vota
Amazon

I più visti