Bauhaus di nuovo assieme nella formazione originale

Peter Murphy, colto da un infarto lo scorso mese, dev’essersi ripreso alla grande, anche perché a neppure un mese dal concerto al Le Poisson Rouge di New York finito con una corsa in ospedale, i Bauhaus al gran completo hanno annunciato la reunion nella formazione originale, ovvero quella che vede Murphy nel ruolo di frontman assieme a David J al basso, Kevin Haskins alla batteria e Daniel Ash alla chitarra. L’occasione è data al momento da un unico concerto al Hollywood Palladium di Los Angeles fissato per il 3 novembre.

Scioltasi la prima volta nel 1983, la band britannica si è riformata in seguito altre due volte: la prima nel 1998, in occasione del 20esimo anniversario, la seconda nel 2006 quando il quartetto aprì i concerti dei Nine Inch Nails e alla fine di quel tour rientrò in studio per incidere un nuovo album, Go Away White (il primo in 25 anni), salvo poi annunciare un nuovo breakup nel 2008, giusto prima della pubblicazione di quel disco. Risalgono invece allo scorso anno i concerti che Murphy e David J hanno portato in giro per il mondo (anche in Italia) in occasione dei 40 anni di carriera della band (occasioni in cui il frontman sessantunenne aveva peraltro dato più di un segnale di squilibrio).

Sulle nostre pagine trovate una bella intervista a Peter Murphy firmata da Tommaso Iannini, ma anche tutto lo storico sul musicista britannico pubblicato da SENTIREASCOLTARE. Sempre Iannini ha firmato la recensione di The Bela Session, l’inedita prima session di registrazione che i Bauhaus tennero il 26 gennaio del 1979 e la recensione classic del loro storico debutto In the Flat Field.

11 Settembre 2019 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
The Bela Session
Nov
23
2018

Bauhaus

The Bela Session

  • Bela Lugosi's Dead (Official V…
  • Some Faces
  • Bite My Hip
  • Harry
  • Boys (Original)
continua
Precedente
Alex Cameron. Con Sentireascoltare in regalo due poster e due cd del nuovo album Alex Cameron. Con Sentireascoltare in regalo due poster e due cd del nuovo album
Successivo
Prince. La ristampa di “1999” conterrà ben 35 inediti Prince. La ristampa di “1999” conterrà ben 35 inediti

articolo

Intervista col vampiro. Peter Murphy e la “Ruby Celebration” dei Bauhaus

Intervista

Il cantante insieme al bassista David J suonerà a novembre a Roma e Milano per celebrare il quarantennale della band inglese

recensione

recensione

artista

recensione

Altre notizie suggerite