Nuovi singoli per Ritmo Tribale, Calcutta, Lo Stato Sociale e Liam Gallagher

In ascolto i nuovi singoli di Ritmo Tribale, Calcutta, Lo Stato Sociale e Liam Gallagher.

Grande weekend discografico, quello appena iniziato. E se per le uscite relative ad album ed EP vi rimandiamo al nostro post dedicato, nel presente articolo vi riportiamo i singoli più interessanti usciti questo venerdì 7 giugno, vale a dire quelli di Ritmo Tribale, Calcutta, Lo Stato Sociale e Liam Gallagher.

Per i Ritmo Tribale il brano è Resurrezione Show, parte del progetto La rivoluzione del giorno prima e cover di un brano (The Death & Resurrection Show) della seminale band inglese Killing Joke, ma con testo in italiano. La canzone segue i due inediti pubblicati l’anno scorso dopo 11 anni di fermo discografico, Le Cose Succedono (maggio) e La Rivoluzione del Giorno Prima (dicembre).

Calcutta, invece, ha pubblicato Sorriso (Milano Dateo), pezzo che segue di una settimana il precedente brano, pubblicato a sorpresa, Due Punti. Si tratta quindi del secondo inedito lanciato dal cantautore dopo l’uscita di Evergreen, avvenuta lo scorso anno (disco recensito su queste colonne da Stefano Solventi).

Poi ci sono i ragazzi de Lo Stato Sociale, che hanno pubblicato DJ di M*** e per promuoverlo hanno scelto come location le metropolitane di varie città italiane, vale a dire Torino, Brescia, Milano, Roma, Napoli e Catania.

Infine, Liam Gallagher, che ha finalmente dato alle stampe Shockwave, il primo singolo estratto da quello che sarà il suo secondo album da solista. Il disco, ha detto l’ex Oasis, è pronto e dovrebbe già avere un titolo, vale a dire Why Me? Why Not. Ricordiamo che al cinema è appena uscito anche il docufilm As it was, sul suo finora unico album realizzato in solitaria, As You Were, datato 2017 e recensito su SA da Edoardo Bridda.

Trovate gli ascolti di tutti i brani nei widget a seguire.

Tracklist