Victor Willis dei Village People vieta al presidente Trump di utilizzare la musica del gruppo

Per anni Trump ha utilizzato i brani dei Village People ai propri raduni e apparizioni pubbliche. L’ultima volta, recentissima, è stata durante il lancio della navicella Space X. Finora Victor Willis non aveva avuto nulla in contrario, ma in seguito alle proteste scoppiate in tutto il Paese per l’uccisione di George Floyd e le affermazioni del Presidente americano riguardo all’intervento dell’esercito per sedarle, il leader e “poliziotto” della storica band disco music si è schierato vietandogli l’utilizzo dei loro brani.

«Se Trump ordina all’esercito degli Stati Uniti di sparare sui propri cittadini (sul suolo degli Stati Uniti), gli Americani protesteranno fuori della Casa Bianca in un numero così grande che potrebbe essere costretto a lasciare il suo incarico prima delle elezioni. Non farlo Signor Presidente! – tuona Willis via social media rivolgendosi poi all’amministrazione al Governo – vi chiedo di non usare più la mia musica ai vostri comizi, specialmente Y.M.C.A. e Macho Man. Mi dispiace, ma non posso più guardare dall’altra parte».

Dopo Adele, Queen, Rihanna, Pharrell e tanti altri, i Village People non sono che gli ultimi di una crescente lista di artisti che hanno esplicitamente vietato a Trump di utilizzare la loro musica ai suoi raduni. Foto di Heather Kaplan.

If Trump orders the U.S. military to fire on his own citizens (on U.S. soil), Americans will rise up in such numbers…

Posted by Victor Willis on Friday, June 5, 2020

Riguardo alle vicende di Minneapolis, su SA potete leggere l’articolo di Beatrice Pagni Fine pena mai. L’America di George Floyd è l’America di Marvin Gaye, e notizie sul sostegno dato al Black Lives Matter da Massive Attack e dal famoso street artist Banksy, nonché le ultime prese di posizione di Billie Eilish e Spike Lee.

10 Giugno 2020 di Massimo Onza
Precedente
“Live is Life”, il 15 giugno tornano i concerti nelle principali città italiane “Live is Life”, il 15 giugno tornano i concerti nelle principali città italiane
Successivo
Cattelan svela i giudici di X Factor Italia 2020 e intervista Spike Lee Cattelan svela i giudici di X Factor Italia 2020 e intervista Spike Lee

Altre notizie suggerite