Lana Del Rey, still dal clip “Chemtrails Over The Country Club”

Lana Del Rey. Vampiri e sogni di cellulosa: “Chemtrails Over The Country Club“

A distanza di alcune ore dalla condivisione di copertina e tracklist del nuovo lavoro, Lana Del Rey ne condivide la title track specificando che la data d’uscita dell’album è il 19 marzo 2021. Parliamo di Chemtrails Over the Country Club, il cui videoclip diretto da BRTHR la vede prima immersa in un sogno losangelino anni ’60 e in seguito in un vampiresco sabba con fiamme, lupi e automobili risucchiate da tornado. Del disco abbiamo già ascoltato un primo estratto – Let Me Love You Like a Woman – mentre l’artwork della copertina rappresenta una celebrazione dell’amicizia e dell’inclusività.

Lo scorso anno, la Del Rey ha condiviso una versione a capella del classico You’ll Never Walk Alone, pubblicato Violet Bent Backwards Over the Grass, il suo primo spoken word album, ed è stata inoltre al centro di una polemica sull’abuso. Era attesa a giugno all’Arena di Verona per l’unica data in Italia del Norman Fucking Rockwell! tour, saltato a causa della pandemia.

Su SA potete leggere la recensione dell’album a cui le date live facevano da supporto, a cura di Marco Boscolo, che ha anche curato un approfondimento sulla popstar.