St. Vincent – New York

Tutti i video di St. Vincent
Precedente
Courtney Barnett & Kurt Vile – Over Everything Kurt Vile - Courtney Barnett & Kurt Vile – Over Everything
Successivo
Ibeyi feat. Kamasi Washington – Deathless Ibeyi - Ibeyi feat. Kamasi Washington – Deathless

Info

Pubblicato il 31 agosto 2017 sul canale YouTube ufficiale, New York è il videoclip che accompagna uno dei brani presenti nel nuovo album di Annie Clark, in arte St. Vincent. Il clip, diretto da Alex Da Corte, mostra la musicista in diverse scene surreali e dense di colori tra le quali una in cui è seduta su un divano accanto ad un cigno. «Penso – ha detto il regista in press release – che la New York che vede Annie sia la città dei miei sogni».

Il brano, condiviso per lo streaming la prima volta il 30 giugno 2017, è stato oggetto di una puntata di Song Exploder, podcast condotto da Hrishikesh Hirway dove gli artisti invitati prendono in esame una canzone di repertorio. St Vincent, che ha debuttato anche con un altro brano – questa volta dal vivo – dal titolo LA, ha affermato inoltre in una recente intervista concessa al Guardian di essere «attualmente in modalità monastica», proprio per completare le lavorazioni del disco, e che si sta preparando ad affrontare una importante prova per il grande schermo girando un adattamento del noto romanzo di Oscar Wilde; curerà inoltre l’allestimento di un percorso culturale e di un’installazione artistica a New York all’interno di House of Peroni, hub creativo ideato nel 2013 dal noto marchio italiano di birra. Non ultimo, ha composto una cover di All You Need Is Love dei Beatles per uno spot di Tiffany & Co.

Sulle nostre pagine potete consultare la positiva recensione dell’ultimo omonimo disco di St. Vincent firmata da Fabrizio Zampighi.

di Luigi Lupo

Altre notizie suggerite