Album
Lana Del Rey
Lana Del Rey – Chemtrails Over The Country Club
-
sentireascoltare
- 12 Gennaio 2021

A distanza di due anni dal fortunato Norman Fucking Rockwell – recensito positivamente sulle nostre pagine – Lana Del Rey torna il 19 marzo 2021 con Chemtrails Over The Country Club. Il disco, scritto ancora una volta assieme a Jack Antonoff (Lorde, St. Vincent e Taylor Swift), mette al centro l’inclusività già a partire dalla copertina che la raffigura assieme a un gruppo di amiche e artiste («Presenti nello scatto ci sono Valerie, un’amica di Del Rio Mexico, la mia migliore amica Alex, la splendida Dakota Rain ma anche la mia cara Tatiana… …in questi 11 anni di carriera sono stata estremamente inclusiva in tutto ciò che ho fatto. I miei migliori amici sono rapper da tutto il mondo, alcuni di loro sono stati i miei fidanzati»).
Ad anticiparlo, i brani Let Me Love You Like a Woman e la title track, quest’ultima accompagnata anche da un curioso videoclip che vede la musicista prima immersa in un sogno losangelino anni ’60 e in seguito in un vampiresco sabba con fiamme, lupi e automobili risucchiate da tornado. Oltre che per il download, il nuovo disco è disponibile in diversi formati, ovvero CD standard, vinile nero standard, vinile beige (esclusiva Amazon), vinile rosso (esclusiva Discoteca Laziale), vinile trasparente (esclusiva D2C Universal),vinile grigio (esclusiva D2C Universal).
Lo scorso anno, la Del Rey ha condiviso una versione a capella del classico You’ll Never Walk Alone, pubblicato Violet Bent Backwards Over the Grass, il suo primo spoken word album, ed è stata inoltre al centro di una polemica sull’abuso. Era attesa a giugno all’Arena di Verona per l’unica data in Italia del Norman Fucking Rockwell! tour, saltato a causa della pandemia. Su SA potete leggere la recensione dell’album a cui le date live facevano da supporto, a cura di Marco Boscolo, che ha anche curato un approfondimento sulla popstar.