Hunter Schafer nel poster di “Euphoria. Part 2: Jules”

Billie Eilish e Rosalía collaborano in “Lo Vas A Olvidar” dalla soundtrack di “Euphoria. Part 2: Jules”

Le due popstar attualmente più volute e acclamate al mondo collaborano in un singolo in uscita il 21 gennaio

Billie Eilish e Rosalìa hanno composto un brano per la soundtrack della seconda parte (Jules) dell’episodio speciale di Euphoria, l’acclamata serie tv ideata, scritta e prodotta da Sam Levinson (Assassination Nation) per HBO.

Il brano s’intitola Lo Vas a Olvidar e già ne avevamo avuto notizia qualche mese fa per voce della stessa cantante spagnola (lo aveva accennato a Zane Lowe su Beats1 lo scorso aprile). La canzone verrà condivisa per lo streaming domani, 21 gennaio, ma già un suo estratto è ascoltabile nel trailer della puntata che è invece in uscita venerdì, sul sopracitato canale statunitense.

A proposito del teen drama, lo scorso anno è uscita la colonna sonora della prima stagione curata da Labrinth, l’artista britannico che sempre lo scorso anno ha firmato e co-prodotto Spirit, il brano contenuto nella colonna sonora de Il Re Leone e cantato da Beyoncé. Tra gli altri artisti che hanno accompagnato con i loro brani i momenti salienti della serie ricordiamo inoltre Agnes Obel, Skrillex, Arcade Fire e Santigold.

Su SA trovate la recensione della prima stagione a cura di Cecilia Strazza (di cui vi proponiamo un estratto) ma anche quella relativa alla prima parte dello speciale, Rue, uscita lo scorso 6 dicembre.

I personaggi di Euphoria, nativi digitali e simulacri di una pornografia ubiqua, sono tutti drogati di qualcosa e alla ricerca di emozioni che diano un senso al loro tempo; il primo “film” che hanno visto, come ci ricorda il narratore onnisciente Rue (Zendaya), è l’attacco terroristico alle torri gemelle dell’11 settembre dall’utero delle loro madri, non consapevoli che quel tragico evento avrebbe condizionato per sempre la società americana e plasmato le paure del nuovo millennio. Diciassette anni dopo scoprono quanto è facile comprarsi una dose e condurre un’esistenza vuota, e se non è così, allora si comportano come se lo fosse in famiglie difficili di genitori assenti.

Su SA trovate la recensione del secondo e finora ultimo album di Rosalía El Mal Querer, recensito su queste colonne da Luca Roncoroni, e l’ascolto dei singoli da lei pubblicati lo scorso anno Dolerme, Juro Que e TKN (con Travis Scott). Per quanto riguarda la Eilish – che sta sta attualmente lavorando al nuovo album assieme all’inseparabile fratello Finneas – il documentario The World’s A Little Blurry uscirà il prossimo mese. Mentre a maggio sarà la volta di due pubblicazioni editoriali. Dello scorso anno, i brani Therefore I Am e My Future.

Tracklist