Donald Glover (Childish Gambino) pubblica a sorpresa il nuovo album

Donald Glover (Childish Gambino) pubblica a sorpresa il nuovo album (via live stream)

Donald Glover, ovvero l’artista noto musicalmente come Childish Gambino, ha pubblicato in queste ore un album (probabilmente) a proprio nome condividendolo nella notte tramite live streaming. Il disco è poi stato riversato su un sito dedicato – donaldgloverpresents.com – in cui è possibile anche vederne la copertina: un disegno diviso in quattro parti che mostra l’umanità alle prese con una grave pandemia (!).

La scoperta del website portata a conoscenza da un utente su Twitter è stata poi confermata dal management di Glover, che ha ufficializzato di fatto la pubblicazione del lavoro. Il primo disco autografo dell’autore di Atlanta è composto da dodici canzoni tra le quali troviamo il noto singolo Feels Like Summer ma anche Warlords, brano presentato dal vivo all’edizione 2019 del festival di Coachella, e Algorhythm, condiviso sempre lo scorso anno tramite una APP dedicata. Tra i feat. del nuovo lavoro compaiono 21 Savage e Ariana Grande.

Update 16 marzo: il sito è stato misteriosamente cancellato, come pure il tweet del manager dell’artista Fam Rothstein, riporta Pitchfork.

https://twitter.com/FASHIONSPITTA/status/1239084461163233280

Il precedente album pubblicato da Glover sotto l’alias di Childish GambinoAwaken, My Love! – risale al 2016, mentre per quanto riguarda Atlanta, la cui ultima stagione è andata in onda a maggio del 2019, FX ne ha confermato il ritorno per il 2021. Nel frattempo Glover ha partecipato in veste di attore, assieme a Rihanna, in Guava Island, il film girato a Cuba e diretto da Hiro Murai. La pellicola è stata condivisa per lo streaming su Amazon Prime Video lo scorso anno. Ricordiamo inoltre che il poliedrico musicista e attore ha fatto parte del cast di Solo: A Star Wars Story e ha dato la voce a Simba nel remake Disney de Il Re Leone.

Tracklist