I migliori videoclip del 2016 per Pitchfork

In attesa che venga pubblicata la classifica degli album del 2016 Pitchfork ha reso noti i "The Best Music Videos of 2016"

In attesa che venga pubblicata la nostra di classifica videoPitchfork ha reso noti oggi (28 novembre) quelli che secondo la redazione sono stati i migliori 25 videoclip musicali del 2016. Ai primi tre posti troviamo, rispettivamente dal primo al terzo gradino del podio, Beyoncé con l’omonimo cortometraggio che ha accompagnato la pubblicazione dell’ultimo Lemonade, David Bowie con il premonitore Lazarus e il viaggio negli anni Ottanta di Kanye West con FadeNelle prime posizioni spazio inoltre per il viaggio in rewind di Daydreaming dei Radiohead, all’esercito di albini che invade Gosh di Jamie xx, alla splendida interpretazione di Naomi Campbell in Drone Bomb Me di ANOHNI e Shut Up Kiss Me di Angel Olsen.

In attesa di ulteriori sviluppi sul fronte classifiche – già vi abbiamo segnalato quelle relative agli album di NME e Rough Trade – vi lasciamo con un estratto del The Best Music Videos of 2016. Per la classifica integrale vi rimandiamo al sito ufficiale del magazine.

The Best Music Videos of 2016:
1. BeyoncéLemonade
2. David BowieLazarus
3. Kanye WestFade
4. RadioheadDaydreaming
5. SolangeCranes In The Sky e Don’t Touch My Hair
6. Frank OceanNikes
7. ANOHNIDrone Bomb Me
8. Jamie xxGosh
9. GrimesKill V. Maim
10. Angel OlsenShut Up Kiss Me

Tracklist