Thom Yorke. In streaming radiofonico i nuovi brani “Don’t Fear the Light” e “Gawpers”

Gli inediti presentati da Thom Yorke alla Filarmonica di Parigi sono stati condivisi per lo streaming durante il programma radio britannico condotto da Elizabeth Alker

All’inizio del mese, Thom Yorke era stato l’ospite speciale del programma di quest’anno della Minimalist Dream House, una rassegna organizzata da Katia e Marielle Labèque la cui prima si è svolta lo scorso 7 aprile alla Filarmonica di Parigi. Durante la serata, oltre a estratti dalla colonna sonora di Suspiria, il frontman dei Radiohead aveva presentato due inediti, Don’t Fear the Light e Gawpers, con il primo da intendersi come la sua prima composizione classica in assoluto.

Quei brani sono stati condivisi in queste ore su Unclassified, il programma radio condotto da Elizabeth Alker sulla britannica BBC 3. Li trovate in ascolto – rispettivamente al minuto 27:31 e 47:20 – nella pagina dedicata allo streaming della trasmissione. A proposito di Don’t Fear the Light: è una composizione in tre parti per due pianoforti, un synth modulare ed effetti orchestrata dalle sorelle Labèque ed eseguita assieme a Bryce Dessner dei National e al compositore francese David Chalmin. Sempre durante il programma radio, la Alker ha fatto ascoltare il brano Suspirium, uno degli highlight del sopracitato Suspiria.

Yorke è atteso questa estate in Italia per cinque date in supporto al suo vecchio album solista, Tomorrow’s Modern Boxes. In archivio potete consultare le recensioni della colonna sonora e del remake di Guadagnino, Suspiria, entrambe di Davide Cantire. Inoltre, sono disponibili in streaming i video di Ill Wind, bonus track di A Moon Shaped Pool, e della Suspiria Solo Session eseguita agli Electric Lady Studios di New York. Sempre su SA due monografici dedicati a Radiohead e National.

Tracklist