The Cure. La diretta streaming dalla Sydney Opera House per celebrare i 30 anni di “Disintegration”

Alle 12:00 ore italiane parte la diretta streaming del concerto dei Cure alla Sydney Opera House

Per la serie aspettandoli live durante la quarta giornata di Firenze Rocks 2019 e in attesa del seguito di 4:13 Dream a cui la band sta lavorando dallo scorso anno, i Cure saranno live in diretta streaming dalla Sydney Opera House, in Australia, per l’ultimo di un’infilata di cinque concerti. La band si trova lì, all’interno di Vivid Live, per celebrare il trentesimo anniversario di uno dei suoi album più amati, Disintegration.

Non è la prima volta che la formazione esegue un album nella sua interezza all’interno della manifestazione australiana. Durante l’edizione 2011, la band di Robert Smith, presente in veste di headliner, aveva eseguito i primi tre lavori del catalogo, ovvero Three Imaginary Boys, Seventeen Seconds e Faith. I Cure – che quest’anno sono entrati nell’albo della R’n’r Hall Of Fame – hanno celebrato nel 2018 i quarantanni di carriera con una memorabile performance in chiusura del Meltdown Festival e con uno speciale concerto ad Hyde Park assieme a Interpol, Goldfrapp, Editors, Ride, Slowdive e Twilight Sad.

Altra novità: è in uscita nei cinema di tutto il mondo, l’11 luglio 2019, Anniversary 1978-2018 Live in Hyde Park London, il film di Tim Pope che documenta l’omonimo concerto. Su SA trovate le recensioni di 4.13 Dream, Disintegration, Pornography e The Cure.

Tracklist