Thom Yorke tornerà in Italia nel 2020

Dopo il tour di Tomorrow Modern Boxes si è concluso lo scorso 21 luglio al Rock In Roma rivedremo il frontman dei Radiohead al Milano Summer Festival 2020

Unica data italiana per Thom Yorke nell’ambito di Tomorrow’s Modern Boxes 2020 in supporto a ANIMA e alla sua intera discografia solista. Il concerto, promosso da Live Nation, è stato programmato all’interno di Milano Summer Festival il 9 luglio 2020 presso l’Ippodromo Snai San Siro.

Le date inglesi ed europee seguiranno quelle americane, anche queste annunciate oggi 14 ottobre. I biglietti sono disponibili in prevendita anticipata esclusiva per gli iscritti a My Live Nation dalle 10:00 di giovedì 17 ottobre, mentre dalle ore 10:00 di venerdì 18 ottobre saranno in vendita in tutti i circuiti autorizzati Ticketmaster.it (online) e Ticketone (online e punti vendita sul territorio).

Anche per questo tour, il trio composto da Yorke, Godrich e Barri porta onstage le canzoni dei diversi progetti musicali solisti del cantante britannico. Si spazia da The Eraser, prima prova datata 2006 e prodotta da Godrich, già produttore dei Radiohead, al disco che dà il nome alla tournée Tomorrow’s Modern Boxes (2014), passando per Amok uscito nel 2013 a firma Atoms For Peace, Suspiria, colonna sonora composta per il remake del film di Dario Argento a cura di Luca Guadagnino del 2018, e l’ultima prova Anima, pubblicata lo scorso il 27 giugno 2019 via etichetta XL Recordings, e accompagnata da un cortometraggio diretto da Paul Thomas Anderson e visibile solo su Netflix.

Di seguito il dettaglio completo sul tour.

https://www.facebook.com/IndipendenteConcerti/photos/a.302334573462741/951124191917106/?type=3&theater

Su SA trovate i brani da isola deserta del frontman per Desert Island Discs ma anche uno streaming video della sua partecipazione al The Late Show with Stephen Colbert, l’ascolto di Daily Battles, recente brano che il cantante ha composto per la colonna sonora di Motherless Brooklyn, gli approfondimenti di carriera dedicati a lui e ai Radiohead, ed anche la recensione dell’ultimo lavoro in studio, il sopracitato ANIMA, a firma di Fernando Rennis. Il tour italiano del 2019 di Tomorrow Modern Boxes si è concluso lo scorso 21 luglio al Rock In Roma; sempre su queste pagine trovate la gallery fotografica di Riccardo Ruspi per Umbria Jazz 2019, così come quelle di Francesca Sara Cauli a Ferrara e di Davide Carrer a Villa Manin.

Tour

19th June – SEC, Glasgow, UK
20th June – O2 Victoria Warehouse, Manchester, UK
23rd June – Eventim Apollo, London, UK
24th June – Eventim Apollo, London, UK
1st July – Open’er Festival, Gdynia, Poland*
1st – 4th July – Roskilde Festival, Denmark*
6th July – AFAS Live, Amsterdam, Netherlands
9th July – Ippodromo SNAI San Siro, Milan, Italy
11th July – Pohoda Festival, Slovakia
12th July – Karlin Hall, Prague, Czech Republic
13th July – Max-Schmeling-Halle, Berlin, Germany

Tracklist
  • 1 Traffic
  • 2 Last I Heard (…He Was Circling The Drain)
  • 3 Twist
  • 4 Dawn Chorus
  • 5 I Am A Very Rude Person
  • 6 Not The News
  • 7 The Axe
  • 8 Impossible Knots
  • 9 Runwayaway
Thom Yorke
ANIMA