Weekend discografico. In ascolto Slipknot, Bon Iver, Ra Ra Riot, Lana del Rey, Bruce Springsteen e altri ancora

Le uscite in streaming del weekend

Weekend non fermo dal punto di vista discografico, ma quasi. Questo è un editoriale flash per dirvi che quei truculenti mascherati degli Slipknot hanno deciso proprio questo fine settimana di pubblicare il loro nuovo album via Roadrunner. Il disco si intitola WE ARE NOT YOUR KIND e rompe un silenzio discografico, lato album, durato cinque anni (il precedente lavoro era 5: The Gray Chapter del 2014). Altra uscita che vi segnaliamo – e che probabilmente, a sua volta, è limitata ai fan della band – è Superbloom, prova che segna il ritorno – anche qui sulla lunghissima distanza (il disco precedente è del 2013) – dei Ra Ra Riot con un colorato synth-pop sul quale ha messo le mani in scrittura e produzione quel prezzemolo di Rostam Batmanglij. L’ex Vampire Weekend, produttore e autore di colonne sonore, aveva già nel 2009 collaborato con il cantante del gruppo di Syracuse Wes Miles al progetto Discovery.

Uscita a sorpresa infine per i,i, l’atteso ritorno discografico dei Bon Iver di Justin Vernon. Il successore di 22, A Million doveva uscire a fine mese ma dopo la condivisione di molti dei brani in scaletta è stato pubblicato ora, tre settimane anzitempo. Ultimissimi: AOKOHIO è il nuovo album di WHY? mentre PAN pubblica l’album di Jenna Sutela (che già avevamo avvistato nell’ultimo album di Holly Herndon) Nimiia Vibié.

Passiamo dunque agli ascolti extra album: di Lana Del Rey parliamo in una notizia dedicata per via dell’ascolto full streaming di due brani: Looking for America e Season of the Witch, mentre di Bruce Springsteen vi parliamo qui. In streaming – di seguito – abbiamo un inedito contenuto nella colonna sonora del film Blinded by the Light diretto da Gurinder Chadha. Il brano s’intitola I’ll Stand by You, ed è una ballata ispirata da Harry Potter scartata dalla produzione per i film della saga.

Precedenti editoriali: 2 agosto, 26 luglio, 19 luglio, 12 luglio, 28 giugno, 21 giugno, 14 giugno, 7 giugno, 31 maggio, 24 maggio, 17 maggio, 10 maggio, 3 maggio, 26 aprile, 19 aprile, 12 aprile, 5 aprile, 22 marzo, 15 marzo, 8 marzo, 1 marzo, 22 febbraio, 15 febbraio, 8 febbraio, 18 gennaio, 25 gennaio e 1 febbraio.

Tracklist